Google

mercoledì 10 agosto 2011

Aggiornare Acer Iconia Tablet A500 ad Honeycomb 3.1

Non riuscite ad aggiornare il tablet acer iconia A500 ad Honeycomb 3.1?

Dopo vari tentativi ho trovato 2 soluzioni :

1) ripristinare il tablet alle impostazioni di fabbrica (basta andare nelle impostazioni) dopodichè l'aggiornamento verrà accettato. In questo modo si perde tutto ciò che avevate impostato sul tablet.

2) mettere il tablet in uso verticale, inserire il blocco rotazione, iniziare il download e giocare un pò con il tablet per non farlo andare in sleep fino alla fine del dowload e scompattamento.

3 commenti:

  1. Buongiorno dottore,
    ho da poco comprato l'Acer A500 tablet e vorrei aggiornarlo alla versione 3.1. Ho letto i suoi due consigli ma siccome non sono uno "smanettatore" Le chiederei gentilmente una guida più dettagliata.
    Per esempio,1) dopo aver portato il tablet alle impostazioni di fabbrica, basta collegarsi e l'aggiornamento avviene in automatico?
    Punto2) il download dove lo trovo ?
    Un ultima cortesia: il mio modello è compatibile con il modulo 3g (almeno cosi è scritto), Lei mi può indicare come navigare con la sim e soprattutto se questo è possibile?
    La saluto e ringrazio anticipatamente,
    Miky

    RispondiElimina
  2. scusi per il ritardo.
    ero in vacanza.
    fa tutto in automatico dopo le impostazioni di fabbrica.
    il download lo trova l'acer automaticamaente

    RispondiElimina
  3. All'acer a500 si possono "attaccare" i moduli 3g non nativi (cioè esterni).
    Occorre però l'aggiornamento al 3.1 in quanto questo update è fondamentale per il tablet perchè risolve una miriade di bug tra cui il riconoscimento delle chiavette.

    RispondiElimina