Google

mercoledì 10 agosto 2011

Aggiornare Acer Iconia Tablet A500 ad Honeycomb 3.1

Non riuscite ad aggiornare il tablet acer iconia A500 ad Honeycomb 3.1?

Dopo vari tentativi ho trovato 2 soluzioni :

1) ripristinare il tablet alle impostazioni di fabbrica (basta andare nelle impostazioni) dopodichè l'aggiornamento verrà accettato. In questo modo si perde tutto ciò che avevate impostato sul tablet.

2) mettere il tablet in uso verticale, inserire il blocco rotazione, iniziare il download e giocare un pò con il tablet per non farlo andare in sleep fino alla fine del dowload e scompattamento.

martedì 9 agosto 2011

lunedì 8 agosto 2011

Guida su come installare Messagenet su cellulare ed avere con sé un telefono fisso ovunque siamo nel mondo (a patto di avere internet in wi/fi,3G,…)


Dopo aver letto la guida su come ottenere un numero fisso Voip gratuitamente con il provider italiano Messagenet ora  possiamo configurare  FRING  per utilizzare il nostro iPhone/smartphone come un telefono fisso.
  • Per ottenere il nostro numero telefonico gratuito per il nostro cellulare leggere il post precedente
  • Adesso che abbiamo ottenuto il nostro numero geografico  possiamo iniziare ad utilizzarlo per telefonare ma per farlo dobbiamo eseguire una ricarica. Ora siamo veramente pronti per configurare il VoIP sul nostro iPhone/smartphone.
  • Passiamo all' iPhone/smartphone, colleghiamoci con App Store/market/ovi o collegandosi al sito per scaricare l'applicazione gratuita Fring. La prima volta che Fring verrà avviato apparirà la schermata Create Account. Quindi possiamo scegliere un User ID, una Password e immettere il nostro nome e cognome. Proseguiamo cliccando su Next per poi passare alla successiva pagina Create Profile. All'interno di questa completiamo il nostro profilo con i dati richiesti e terminiamo l'operazione cliccando su Done.
  • Adesso selezionamo la voce VoIP; quindi, clicchiamo su More e andiamo a selezionare Add-ons. Clicchiamo l'icona SIP e selezioniamo Other.In User ID dobbiamo inserire il valore URI (identificativo client SIP) che ci è stato inviato tramite e-mail dopo aver effettuato la registrazione del numero su Messagenet. Quindi inserire la password e in Proxy digitare il SIP Server (sip.messagenet.it:5061). Fatto questo cliccare su Login per completare la registrazione al servizio.
  • Se tutto è stato eseguito correttamente, sull'icona SIP dovrebbe essere visibile un segno di spunta e saremo quindi pronti a utilizzare il nostro nuovo numero di rete fissa per ricevere, a patto che si disponga di una connessione dati attiva sull'iPhone (3G o Wi-Fi). Da questo momento chi ci chiamerà pagherà come se stesse telefonando ad un numero della rete fissa locale.
  • Le opzioni di risparmio non finiscono qui, infatti grazie a Fring, possiamo sfruttare i vantaggi delle telefonate VoIP anche per effettuare chiamate sia verso cellulari che verso la rete fissa. Se utilizzassimo, ad esempio, il telefonino per effettuare chiamate quando ci troviamo all'estero i relativi costi del roaming internazionale sarebbero proibitivi. Collegando l' iPhone/smartphone ad un Hotspot wi-fi, invece, possiamo chiamare con le tariffe Messagenet, molto più convenienti. Basta andare in Dialer, comporre il numero e premere il pulsante SIP.     
La stessa guida può essere utilizzata su qualsiasi programma che abbia all’interno un client SIP (Fring, Nimbuzz, ecc.)

sabato 6 agosto 2011

Numero geografico online gratis : MESSAGENET

Per avere un numero geografico cioè con numerazione tipo Telecom (prefisso) possiamo utilizzare il servizio gratuito di Messagenet

E' gratis e chi vi chiama pagherà come una telefonata ad un  numero fisso (a seconda del gestore utilizzato).
Si può usare con telefoni VOIP oppure tramite pc con il comodo software X-LITE o tramite pagina web.
Chi possiede un Iphone, un Nokia Symbian o un telefono con windows mobile può utilizzarlo con il software specifico scaricabile dal sito messagenet.
Ma è possibile usare questo servizio utilissimo con tutti i cellulari java che supportano FRING (nel prossimo articolo vi dirò come utilizzarlo).
Altra chicca : se non utilizzate il servizio (non volete che il telefono squilli di notte ad esempio, c'è una comoda segreteria telefonica che vi invierà sulla email gli mp3 dei messaggi vocali ricevuti).

E' gratuito avere il numero e ricevere telefonate ma se volete chiamare bisogna effettuare una ricarica










.

mercoledì 3 agosto 2011

Immigrazione: aperto a Rogliano centro accoglienza profughi


Primi arrivi ospiti da Lampedusa nella prossima settimana
03 agosto, 11:10

La struttura e' stata realizzata con lavori di adeguamento di un complesso turistico dismesso. Il centro e' gestito dalla cooperativa reggina ''La rosola'', sotto l'egida della Protezione civile regionale. I primi arrivi di profughi, provenienti da Siria e Libia e attualmente a Lampedusa, sono attesi nel centro per l'inizio della prossima settimana.(ANSA).

lunedì 1 agosto 2011

TGR - Calabria telefono amico NEVERLAND



Parte il telefono amico di NEVERLAND

TGR - Calabria



intervista TG Metrosat